Cookie

Cremazione salma a Caltagirone

Disponibile

La cremazione delle salme spesso è una scelta obbligata per la mancanza di spazio disponibile per la sepoltura e l'inumazione tradizionale di feretri: in molti cimiteri, infatti, sempre più spesso si verificano situazioni di concessioni esaurite e impossibilità ad essere seppellito nella tomba di famiglia, loculi e cappelle.Oggi la cremazione è riconosciuta ed è possibile lasciare il proprio consenso per essere cremati alla morte oppure possono essere i familiari stretti a decidere che i resti mortali vengano cremati.                                                  
Per la cremazione sono obbligatorie una serie di pratiche comunali e cimiteriali che l'agenzia di pompe funebri Onoranze Funebri Grimaldi “Padre Pio”con sede a Caltagirone si occupa di espletare per voi.

L’affido delle ceneri consiste nell’affidamento a una persona ben identificata, a seguito della volontà espressa in tal senso dal defunto, dell’urna contenente le ceneri. Secondo le norme vigenti l’urna può essere conservata all’interno di un colombaro oppure nel luogo di residenza dell’affidatario. Possono essere consegnate all’affidatario anche ceneri precedentemente tumulate o prodotte dalla cremazione di resti mortali provenienti da esumazioni ed estumulazioni ordinarie.

La dispersione delle ceneri in natura può avvenire in uno dei seguenti modi:

• In terra: per interramento, sulla superficie.

• In aria: da imbarcazione, dal cielo, da terra.

• In acqua: mare, lago, fiume, fontana.

Condividi

Carrello